Convento e Chiesa di San Giuseppe

La chiesa, intitolata a S. Giuseppe, è annessa al convento delle Clarisse, le eredi delle “edificantissime monache” che nel 1556 lasciarono la piccola casa vicino la chiesa di S. Biagio per traslocare nel nuovo complesso, compreso tra vicolo delle Monache e via Olivieri, edificato grazie alla munificenza di Giovanni Greco.


Annessa al monastero delle clarisse con portale del XVI secolo.

Information

Nome della tabella
Address Via Roma
Note Aperta al culto giornalmentePer informazioni tel. 0733.549216

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
This is the section of the institutional site of the Municipality of del Comune di Pollenza dedicated to tourism. For information regarding the organization, go to the home
This site is made by TASK according to the main accessibility rules | Credits | Privacy | Legal notices